Prodotti ed Attrezzature per Parrucchieri e Centri Estetici
Prodotti ed Attrezzature per Parrucchieri e Centri Estetici
Il sapone da barba Vitos è un sapone da barba che difficilmente si può ignorare. Infatti è prodotto nella comoda confezione da viaggio da 1 kg che difficilmente passa inosservata.
■CONFEZIONE: il sapone è commercializzato dentro una scatola cartonata e ulteriormente avvolto da un foglio di plastica. Del tutto analoga a quella usata da saponi di pezzature simili e sempre prevalentemente destinati al mercato professionale.
■PROFUMO: molto delicato e tenue. Sa di pulito fondamentalmente con una punta di mandorle amare. È buono ma non è certamente la caratteristica che colpisce.
■SCHIUMA: le istruzioni (recuperate in rete) suggeriscono di porne una noce sul pennello umido e di schiumare direttamente in viso. Ho provato (a parte la quantità che è eccessiva) ma credo che il modo migliore sia tagliarne qualche pezzetto e metterlo in ciotola spruzzandolo con acqua. Dopo averlo lasciato riposare per qualche minuto iniziare a montarlo con il pennello. Il risultato non è niente male anche se tende comunque ad essere una schiuma abbastanza “liquida” e non densa. Visto comunque che è un po’ ostico da lavorarsi, non lo consiglio a chi deve impratichirsi con pennello e sapone ma per chi è già pratico non è sicuramente un problema capire il metodo.
■EFFICACIA: si comporta assai bene senza raggiungere però l’eccellenza. È comunque ampiamente superiore ai prodotti recuperabili facilmente nei supermercati. Diciamo che si merita un 7 1/2 come voto.
■COMPOSIZIONE: la lista degli ingredienti è molto corta e semplice. si può notare come siano in effetti assenti le profumazioni. Significativa la presenza del sego (Tallow) che sicuramente contribuisce non poco alla qualità del prodotto. Attenzione a conservarlo correttamente in un posto poco umido per evitare irrancidimenti.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.